Pubblicato in: Persone Comuni

E’ morta Kate, la donna più magra del mondo

di Anna 15 dicembre 2011

Kate Chilver era una ragazza inglese di 31 anni. Quando si è spenta, il suo corpo non arrivava a pesare 30 chilogrammi e il suo cuore era grande la metà del dovuto. Da 16 anni malata di anoressia, era ritenuta uno dei casi clinici più gravi mai riscontrati in Gran Bretagna.

I primi sintomi di questo disagio li aveva dimostrati già a 12 anni, ma solo a 15 Kate ha riconosciuto la sua malattia. Da allora è stata seguita da molti medici e da psicologi, senza mai ottenere significativi miglioramenti. La giovane ha trascorso quasi vent’anni della sua vita sottopeso, arrivando a un indice di massa corporea pari a 9 (già riscontrare un indice 10 in un paziente è piuttosto raro).

Era così magra che parte dello stomaco e dell’intestino si erano necrotizzati a causa del poco afflusso sanguigno. I dottori dell’ospedale di Chelsea e Westminster lo hanno scoperto lo scorso luglio mentre la ragazza era ricoverata a causa di dolori fortissimi a livello addominale. Le arterie di Kate si sono chiuse a causa della pressione interna e dalla assenza di grasso intra-addominale, e questo ha provocato una morte inevitabile.

 

Sullo stesso argomento potresti leggere:

Una replica a “E’ morta Kate, la donna più magra del mondo”

  1. Anonimo ha detto:

    lei aveva la sindrome dell’arteria mesenterica superiore e nessuno lo ha caPITO PORCA TROIA