Fa sempre molta impressione la morte di una persona giovane e quando questa è anche bella e famosa, come l’attrice americana Brittany Murphy, lo sgomento è ancora maggiore. Brittany Murphy aveva da poco compiuto 32 anni ed è morta domenica a Los Angeles apparentemente per cause naturali ma sarà solo l’autopsia a dare una risposta certa. E’ stata la madre dell’attrice a trovarla, riversa in stato di semi incoscienza sul piano della doccia di casa. Dopo una telefonata al pronto soccorso, Brittany è stata trasportata di urgenza al Cedars Sinai Medical Center, dove i medici ne hanno constatato il decesso. Sulla cartella clinica è riferito che l’attrice sarebbe morta per arresto cardiaco ma visto il suo passato alquanto turbolento non si escludono possibili colpi di scena sulle circostanze del suo decesso.
Il sito di gossip TMZ ha riferito che nel bagno dove è stata ritrovata l’attrice era presente molto vomito. Inoltre, la Murphy aveva appena passato un’influenza e la casa era invasa da ricette mediche e medicinali. Qualcuno accenna anche al fatto che l’attrice si trovava in un periodo lavorativo non troppo felice, infatti era stata licenziata dal set di The caller, il suo ultimo film, inoltre la sua carriera non è mai in realtà decollata.
Tra i film in cui Brittany Murphy ha recitato si possono ricordare David e Lisa nel 1998, Ragazze interrotte con Angelina Jolie e Winona Rider, Don’t Say a Word con Michael Douglas, 8 Mile con Eminem, in Oggi sposi… Niente sesso e Tutte le ex del mio ragazzo. Nel 2005 è nel cast di Sin City. Brittany Murphy era inoltre sposata con il produttore inglese Simon Monjack.
Una scena del film Ragazze interrotte