Pubblicato in: Musica

Un mistero la morte di Stephen Gately, cantante dei Boyzone

di salutiamoli 12 ottobre 2009

Stephen Gately2

E’ stato trovato morto nel suo appartamento a Port D’Antraxt, Maiorca, in Spagna, il cantante della boy band irlandese dei Boyzone, Stephen Gately. Una fine misteriosa per un cantante famoso ed apprezzato che si trovava in vacanza sull’isola in compagnia del marito Andrew Cowles. Da quello che riferisce il Times, non sono stati trovati bigliettini che possano far pensare ad un suicidio o segni di violenza. Le indagini della polizia si stanno concentrando sulla serata della coppia e su un misterioso uomo di nazionalità bulgara che sarebbe stato invitato all’alba nell’appartamento.

Stephen Gately, un anno prima dello scioglimento dei Boyzone, aveva sconvolto le migliaia di fans rivelando la sua omosessualità e nel 2006, a Londra, si era unito in matrimonio, con rito civile a Andy Cowles. “E’ la cosa più difficile che ho mai fatto – ha dichiarato poco tempo dopo – ma la devo ai miei fan, oltre che a me stesso. Devo essere completamente onesto. So che potrà essere una bomba per i nostri fan, molti ne saranno scioccati. Spero che capiscano quanto è importante per me rivelare di essere gay”.

Gli altri componenti della Boyzone, una delle boy band più importanti degli anni Novanta insieme a Take That e Backstreet Boys, hanno ricevuto la notizia come un fulmine a ciel sereno dichiarando di essere devastati dalla portata dell’evento. La band, nata nel 1993, si era sciolta nel 1998 dopo aver conquistato per ben sei volte la prima posizione delle classifiche britanniche.

L’ultimo suo messaggio su Twitter è del 6 ottobre scorso: “Sempre molto occupato, tante cose in corso. Mi sto concentrando a finire il mio libro, allora sarò un po’ silenzioso su queste pagine“. Tutto tranne un messaggio di commiato. Il mistero si infittisce e non resta che aspettare il risultato dell’autopsia e delle indagini.

Foto dei Boyzone

Boyzone

Sullo stesso argomento potresti leggere:

Una replica a “Un mistero la morte di Stephen Gately, cantante dei Boyzone”

  1. Erika ha detto:

    Su ogni sito si leggono cose diverse.
    Sta difatto che tutti dicono che all’alba la coppia è stata raggiunta da un uomo di nazionalità bulgara, e successivamente, la mattina è stato trovato morto soffocato nel suo vomito.
    Non ci sono molte supposizioni da fare a parer mio…